Gioiosa Marea – Mamma Vera mette al mondo Nicolò e riempie di gioia, nonni, bisnonni e trisnonni

02cff014-2f89-4ebd-bc57-7ce22256102a

Un record tutto gioiosano…e va bene…anche Brolese ( o Brolitano?)
Quando nasce un bambino è festa in ogni casa,…ma quando nasce un bambino con una famiglia da record…lo e’ ancora di più. Ed ecco la bella notizia. Mamma Vera, bellissima e giovanissima mette al mondo Nicolò.
che arriva festoso e riempie di gioia tutti. Nonni, bisnonni, trisnonni ( vada per la trisavola), zii, cugini, amici e condomini. Mamma Vera inizia alle prime luci dell’ alba di questo 10 settembre 2019 ad avere le prime doglie…e dopo poco, intorno alle 07.45 / 07.50/0 7.55/ 08.00 nasce questo dolce fagottino di nome Nicolò.
Il papà Francesco, che non sta più nella pelle, guarda il padre, nonno di Nicolò, visibilmente commosso. Nonna Rosy non sta più nella pelle. Alquanto agitata, si dimena, ride, sorride, vorrebbe strapparsi i capelli…ma non vi riesce, perché molto corti, ma dopo il ” cocktail di commozione” , biglietto di benvenuto, attua le sue doti di artista della cucina…ed arrivati a casa, sforna un pranzo luculliano. La bisnonna Dorina, che tutto sembra tranne che bisnonna, arzilla e gioiosa come poche…ringrazia il Buon Dio.
24a5a8a5-4072-4f57-9296-f9279a6c0a17

Ma…abbiamo perso di vista l’ obiettivo dell’ articolo che fra il serio e il faceto ci porta fuori strada.
L’ argomento da trattare è la famiglia da record. Nicolò, inconsapevole di cosa lo aspetterà…è il primo nipote di 4 aitanti nonni…il pronipote di 8 dolcissimi bisnonni…, di una trisavola e tanto di più. In un mare di confusione nostra…ed ancor di più di tutti…vogliamo sottolineare che i genitori, il papà di Brolo, la dolce mamma di Gioiosa Marea…sono stati segnalati in ogni dove…per aver regalato al piccolo Nicolò…oltre la vita…questa enorme famiglia…in cui sara’ e si sentirà sempre al centro dell’ attenzione. Benvenuto Nicolò…farai parte anche tu di questa stravaganza gioiosana.

Ci rivediamo al prossimo Carnevale…fra nonna Rosy e la bisnonna Rosetta…non po’ scappari. Ah…stai attento…il rischio è serio. Nonna Rosy è capacissima di inserirti già dal prossimo anno nel gruppo folclorico ” Il Meliuso ” convinta che tu possa già essere in grado di ballare. ( Ringraziala se non ti inserisce nel gruppo over, pur di averti sempre vicino lei lo farebbe).
Bacetto…zia ( per concessione autonoma acquisita) Giuliana Scaffidi

Potrebbe piacerti anche

Barcellona P.G – Martedì 29 ottobre 2019, ore 9:30, incontro pubblico delle Associazioni antiracket e antiusura siciliane

Barcellona P.G, Auditorium parco urbano Maggiore La Rosa,