A Gioiosa Marea le Selezioni regionali del Contest “Una ragazza per il cinema” – Serata di eleganza

20180818_223114

L’ultima tappa delle selezioni regionali del Contest “Una ragazza per il cinema” , il 9 settembre, porterà al Teatro Antico di Taormina le ragazze fasciate dal titolo.
E’ stato un connubio perfetto tra il Contest e la Moda quello che ieri sera si è presentato in passerella in Piazza Cavour a Gioiosa Marea.

Organizzato e sponsorizzato dall’Agenzia “Karamella” nella persona di Giovanni Grasso con il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea,  la serata in passerella ha avuto un buon successo di pubblico il quale ha voluto sottolineare l’ottima performance di tutti gli attori del Contest con scroscianti applausi.

20180819_001243

Le 15 modelle che hanno sfilato sulla passerella sono state vestite dall’Associazione Le Grand Chic – Arte e Cucito ed in particolare da quattro stiliste, Giorgia Romeo, Cinzia Dori, Concetta Di Maria e la gioiosana Roberta Cusmà che ha dato ai suoi abiti  l’imprint del suo carattere fiero e , nello stesso tempo, elegante e raffinato.

IMG_3094

In breve:
L’Associazione LE GRAND CHIC ARTE DEL CUCITO
nasce nel 2008 dall’idea di un gruppo di cinque sarte con esperienza pluriennale nel confezionamento e nell’insegnamento del cucito.
I suoi corsi sono rivolti ai soci che desiderino entrare nel mondo del cucito imparando ad utilizzarne e a conoscerne gli strumenti, i tessuti e le metodologie, da quelle di base alle più evolute.
Lo scopo dell’associazione è quello di favorire e diffondere la cultura e l’arte del taglio e cucito mediante corsi diffusi in tutta l’area della provincia di Pordenone, svolti nelle località più vicine ai soci partecipanti.
Le maestre adottano il metodo di taglio e cucito LE GRAND CHIC collaudato da molti anni e sempre aggiornato, il quale, grazie all’utilizzo di particolari squadre brevettate, permette di produrre modelli e capi su misure personali.
I corsi tenuti si propongono come luogo d’incontro e di scambio culturale in nome dell’amore per la diffusione di un’arte millenaria dal valore educativo e artistico.

Il Patron, Antonino Lo Presti – Il 9 settembre, in mattinata, ci saranno ancora prove e servizi fotografici così come nel pomeriggio , in serata trasferimento presso la struttura che ci ospiterà, dove le finaliste diventeranno le modelle d’eccezione della serata dedicata alla Moda, tanti gli ospiti, tra i quali, Garrison, Grazia di Michele, Pupi Avati, Christian Carapezza, Paola Marotta –

Guarda la fotogallery clicca qui

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in