Gioiosa Marea – Si è conclusa la terza edizione della “Marcia della solidarietà”

30420728_615691285437308_4678447870353580402_o

Gioiosa Marea 17 aprile 2018
Si è conclusa, domenica 15 aprile, la III edizione della “Marcia della Solidarietà”, un momento intriso di solidarietà e allegria, un momento che ha sottolineato e caratterizzato , anche quest’anno, una partecipazione oltre ogni aspettativa.
Senza titolo
Giuliana Scaffidi : “Il nostro slogan , così come pure il nostro risultato, è stato quello di tentare di modificare questa visione e puntare i riflettori sulle opportunità. Intanto anteporre la persona alla disabilità è poi non etichettare il diversamente abile come inadeguato, solo come una persona inabile”
20180415_193033

Presenti alla manifestazione l’Onorevole Pippo Laccoto, l’ Assessore Regionale Mariella Ippolito che, con un nota agli organizzatori , attende tutti in Assessorato oppure a fine mese a Messina dove Ascolterà le istanze che saranno proposte dalle Associazioni.
Giuliana Scaffidi : “È una buona opportunità per i tanti che spesso rimangono senza voce. Sarà mia cura fare un tavolo di concertazione per interloquire con la Ippolito.”
banda gioiosa
Continua la dott.ssa Scaffidi:” Io ho un progetto ben definito da proporre all’ Assessore Ippolito , a salvaguardia di una vita svolta dalla persona inabile a 360 gradi.”
Sono stati protagonisti , oltre i bambini presenti, anche le associazioni calcistiche e gli studenti.
Per l’occasione è stato realizzato il biscotto denominato “La diversità è un’opportunità” affinché ne diventi anche simbolo.
A conclusione la celebrazione della Santa Messa officiata dal parroco della città Padre Antonio Sambataro.

4 ore liete. A beneficiarne i loro visi…il loro cuore

Tutte le foto della “Marcia della Solidarietà” clicca qui

Momenti della “Marcia della Solidarietà”

Potrebbe piacerti anche

Il Comune di Capo d’Orlando approda sull’ App IO, l’app dei servizi pubblici

Il Comune di Capo d’Orlando approda su App