Gioiosa Marea 5 settembre 2017
Brucia ancora la nostra costa.
Circa sette i focolai che si sono trasformati in importanti incendi.
Sono, probabilmente , di origine dolosa gli incendi che già da stamattina , intorno alle 2.0, si sono sviluppati sul litorale tirrenico a ridosso della SS 113 tra Gioiosa Marea e Gliaca di Piraino.
Un’escalation di roghi che sembra non aver mai fine.
Continui gli interventi dei Canadair e degli uomini della Forestale della Stazione di Sant’Angelo di Brolo, per poter spegnere gli incendi che già ,da questa mattina, hanno distrutto le colline del litorale.
Da contrada Skino di Gioiosa Marea fino alla contrada Carcara di Piraino , interessando anche il Torrente Zappardino lato Piraino, continuando per la contrada Airone , Calanovella e Carcara, questo il bilancio disastroso che si presenta ai nostri occhi, forse dovuto a piromani ?.
Forte la preoccupazione del Vicesindaco di Gioiosa Marea, Giovanni Princiotta, il quale è intervenuto sui luoghi interessati dagli incendi, accompagnato dal Responsabile della Protezione Civile, Mario Catania.
Il Vicesindaco, messosi in contatto con il Comandante dell’operazione, ha attenzionato la pericolosità di una ripresa del”incendio in alcune zone delle nostre colline ancora non del tutto messe in sicurezza.
Nino Mirabile