[CRONACA] – MESSINA: ARRESTATI PADRE E FIGLIO PER FURTO

Carabinieri Radiomobile

Pensavano di allontanarsi alla chetichella con un ‘autovettura rubata, ma sono stati immediatamente bloccati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile e arrestati per furto aggravato.
E così stato stroncato sul nascere il furto che padre e figlio, due srilankesi avevano posto in essere nelle prime ore di domenica in pieno centro cittadino.
Erano quasi le 2.00 quando i Carabinieri notavano, all’incrocio tra viale Gazzi e via Catania, due soggetti di sesso maschile uno alla guida di una moto e l’altro alla guida di un’autovettura Fiat Uno .
Insospettiti dall’atteggiamento del conducente della moto, che percorreva la strada a fianco dell’autovettura, i militari procedevano a fermare i conducenti, che venivano identificati in due cittadini dello Sry Lanka, padre e il figlio minorenne.
Subito i militari notavano che l’autovettura presentava chiari segni di effrazione sia allo sportello lato guida che al blocco di accensione, sul quale non era inserita alcuna chiave. E i sospetti dei militari trovavano immediata conferma, dato che i due uomini portavano con loro dei veri e propria arnesi da scasso, ovvero un cacciavite un chiave cd “T” e un cd. “spadino”, evidente usati per scassinare la macchina.
Pertanto veniva rintracciata la proprietaria dell’utilitaria, una donna messinese, che non si era resa conto del furto e che stamani avrebbe avuto una sgradita sorpresa
I due venivano così dichiarati in stato di arresto per furto aggravato in concorso e messi a disposizione della Procura ordinaria e di quella per i minorenni.
Il mezzo è stato restituito alla proprietaria.
Gli attrezzi da scasso sono stati sequestrati

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in