Milazzo: Iniziati i lavori per l’intersezione stradale di Vaccarella

Strada-Vaccarella-Milazzo2-300x167

Strada-Vaccarella-Milazzo-300x225Sono iniziati i lavori per la realizzazione dell’intersezione prevista alla fine della strada che dal quartiere di Vaccarella immette nella Panoramica che conduce a Capo Milazzo e alla salita dei Cappuccini. La ditta appaltatrice è la “Effe costruzioni” di Santa Teresa Riva che ha offerto un ribasso del 36% sul prezzo a base d’asta di 69 mila euro. Gli operai hanno proceduto già alla delimitazione del cantiere per poter poi realizzare l’intersezione.
Questo intervento che dal Borgo marinaro si protrarrà sino a via Medici – spiegano i tecnici comunali – ha lo scopo di riqualificare una parte del centro cittadino ad elevata vocazione commerciale. Grazie alle altre due rotatorie – sempre secondo quanto si legge nella documentazione del Put – si favorirà il raccordo tra la riviera di Ponente e quella di Levante.
A regime invece le altre rotatorie dove si sta procedendo alla sistemazione del verde, secondo quanto pianificato dal floreal design Carmelo Antonuccio che ha deciso di assegnare a ciascuna opera una precisa identità.
Quella di via dei Mille è la “rotatoria dei profumi” in quanto sono state piantate ben 700 specie diverse provenienti da tutto il mondo; quella di piazza Roma è invece la “rotatoria mediterranea” con palme di varietà diversa e quella di piazza San Papino prende il nome di “rotatoria delle succulenti” perché trovano posto le piante grasse.

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in