Gioiosa Marea, Natale a scuola

Untitled-2

Untitled-1L’Amministrazione comunale di Gioiosa Marea, per il terzo anno, ha proposto all’Istituto comprensivo momenti di festa e condivisione per tutti i nostri bambini, realizzati grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico Dott. Zingales dell’Istituto Comprensivo.
La mattina del Giovedì è stata dedicata all’iniziativa, “Il vero significato del Natale” effettuata grazie alla preziosa collaborazione di Frà Felice.IMG_1911
Tutti bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado di tutti i plessi scolastici del territorio comunale e anche della fraz. Zappardino del Comune di Piraino, circa 500 bambini, hanno riempito festosi il Cineteatro F. Borà. Una mattina di gioia ed armonia, colma di emozioni, che rimarrà nell’album dei ricordi di tutti i presenti.
I bambini, sapientemente coinvolti da Frà Felice hanno partecipato con entusiasmo ai balli e ai canti natalizi e in assoluto silenzio alle riflessioni proposte.
Uno “spazio” nell’ambito dell’iniziativa è stato riservato alle poesie, ai canti natalizi e alle musiche preparati dai bambini con l’aiuto degli insegnanti.
Babbo Natale, venerdì 19, accompagnato dalla musica natalizia, è arrivato nelle scuole d’infanzia dell’Istituto comprensivo del nostro Comune per fare gli auguri a tutti i bimbi. Accolto in tutti i plessi scolatici da bambini festosi ed emozionati, ha distribuito caramelle e coinvolto i più piccoli in canti, balli e trenini.
All’iniziativa “ Arriva Babbo Natale” hanno collaborato le ragazze delle Associazioni “Liberamente” e del “Il Gabbiano Onlus”.

IMG_1918

IMG_1919 IMG_1926 IMG_1932 IMG_1936 IMG_1943 IMG_1964

Potrebbe piacerti anche

Presentato al Circolo Roma di Gioiosa Marea il libro “La violenza in un click”, un saggio sul fenomeno “Revenge Porn”

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 17,00, presso