Gioiosa Marea – Presentato al Cirolo Roma il libro “Il piccolo grande cosmo” di Nancy Calanna: “Spero che in un futuro prossimo al centro della vita ci sia di nuovo l’uomo”

IMG-20230527-WA0024

-Spero che in un futuro prossimo al centro della vita ci sia di nuovo l’uomo-
Questo vuole essere il tema itinerante dei sei racconti scritti dalla giornalista Nancy Calanna.
IMG-20230527-WA0018
Un percorso misto fra favola e vita reale, che pone al centro di ogni riflessione la vita vista da una prospettiva futura e si rivolge soprattutto ai giovani, al loro approccio alla vita e alla buona socialità.
Scritta tra il reale e il fiabesco, incuriosisce e coinvolge il lettore sia per la trama che per gli innumerevoli messaggi che trasmette.

Di fronte a un pubblico attento e partecipe, venerdì 26 maggio, è stato presentato il lavoro di cui sopra, “Il piccolo grande cosmo” nei locali dei Circolo Roma di Gioiosa Marea.
Dopo i saluti del Presidente del Circolo Roma, dott.ssa Maria Grazia Natoli, del Sindaco di Gioiosa Marea, dott.ssa Giusy La Galia e del l’avv. Vincenzo Amato, a condurre i lavori è stata la dottoressa Giuliana Scaffidi.

A lei il compito di stimolare e incuriosire il pubblico presente attraverso domande che sono state uno scioglilingua per l’autrice ed hanno incuriosito il pubblico, protagonista di attente riflessioni e argute domande.

Le letture sono state affidate a due giovani studenti Giuseppe Sidoti e Marilena Giuttari, a testimonianza dell’ interesse che il libro riscontra nelle giovani generazioni.

Potrebbe piacerti anche

Al “Teatro Borà” di Gioiosa Marea un incontro su “La violenza di genere” con gli alunni dell’Istituto “Anna Rita Sidoti

Si è tenuto , oggi 30 aprile, al