La gioiosana Letizia Segreto Vice Campionessa Regionale

04c946ec-2a95-468c-a798-7b5c608675b3

Calascibetta (EN) – Straordinario risultato per la gioiosana Letizia Segreto, giovane promessa del tennis e portacolori del Tennis & Padel Club Saliceto, che si è laureata vice Campionessa Regionale nella categoria Orange del circuito FITP Junior Program. Dopo aver dominato la fase provinciale, Letizia ha affrontato la fase finale regionale disputatasi in provincia di Enna. La manifestazione ha visto protagoniste le 16 migliori tenniste siciliane nate nel 2015 e 2016.

Segreto ha impressionato per il suo talento e la tenacia, superando la fase a gironi e i successivi turni ad eliminazione diretta con grande autorità, concedendo soltanto un set alle avversarie lungo il cammino verso la finalissima. Nell’atto conclusivo, la giovanissima tennista ha dovuto cedere in tre set combattutissimi contro la forte Ludovica Sorbello del CT Giamax Palermo.

Il match, molto equilibrato, si è chiuso con il punteggio di 4-6, 7-6, 6-3 in favore dell’atleta palermitana (3 match point sprecati nel secondo set da Letizia). Con questo risultato, Letizia conquista anche l’accesso alla fase interregionale, dove avrà l’opportunità di confrontarsi con le migliori giocatrici del Sud Italia. Un risultato che conferma le grandi potenzialità di Letizia Segreto e che rappresenta un’importante tappa nella sua crescita sportiva.

Grande prestazione anche dalla più piccola atleta del Tennis & Padel Club Saliceto Lavinia Cannuci, che ha superato la fase provinciale e si è confermata tra le prime 14 ragazzine orange più forti della Sicilia. Lavinia vince una partita della fase regionale e per un solo set sfiora l’ accesso ai quarti di finale tra le prime 8. Ma data la sua giovane età (la ragazzina più piccola del torneo) siamo sicuri che proverà il prossimo anno a portare questo titolo a casa.

Soddisfazione grande per gli Istruttori del Tennis & Padel Club Saliceto, che con passione e competenza stanno accompagnando i giovani talenti in un percorso sportivo di alto livello. I risultati ottenuti testimoniano l’ottimo lavoro svolto dal circolo, sempre più punto di riferimento per il tennis giovanile della zona.

Potrebbe piacerti anche

Rendiconto 2024, variazione di bilancio, mozione pro Palestina e regolamento utilizzo aula Consiliare

Rendiconto 2024, variazione di bilancio, mozione pro Palestina