Sono iniziati gli interventi di manutenzione del sottopasso ferroviario situato all’incrocio tra via Carrubera e via Marina. I lavori seguono un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi su richiesta del Sindaco Giuseppe Laccoto, insieme al responsabile della direzione operativa infrastrutture territoriale di Rete Ferroviaria Italiana Cettina Vitellaro, e rappresentano un passo importante per garantire maggiore sicurezza e migliorare il decoro urbano dell’area.
L’intervento prevede il ripristino strutturale e funzionale del sottopasso, con l’obiettivo di renderlo più sicuro e decoroso per residenti e automobilisti. Inoltre, l’Amministrazione Comunale, come in altre parti del territorio, sta programmando la realizzazione di murales proprio sui muri del sottopasso, per valorizzare esteticamente lo spazio e restituirgli un’identità visiva più accogliente e curata.
«Si tratta di un’opera attesa da tempo – dichiara il Sindaco Laccoto – che abbiamo fortemente richiesto ad RFI per garantire sicurezza ai cittadini e dare nuova dignità a un’area troppo a lungo trascurata. Con i murales vogliamo unire funzionalità e bellezza, trasformando un semplice sottopasso in un elemento di identità urbana».
Brolo, 05/05/2025