3 MEMORIAL “U CAPUSALA”, a Patti l’evento benefico giunto alla terza edizione

unnamed

Giorno 22 giugno 2024 dalle ore 16:30 presso il centro Sportivo Primavera di contrada S.Giovanni nella città di Patti (ME) avrà luogo l’evento benefico giunto alla terza edizione: “3 MEMORIAL ‘U CAPUSALA”, patrocinato dal Comune di Patti e dal sindaco Gianluca Bonsignore e dall’esperto comunale Francesco Nardi.

La manifestazione ha carattere sociale e sportivo e vede protagonisti “I Broncopatici”, un gruppo amatoriale e appassionato di calcio a 7 nato per ricordare la figura di Carmelo D’Andrea, coordinatore infermieristico della rianimazione prematuramente scomparso.
Nell’edizione 2024 i Broncopatici, coordinati dal dott Nino Genovese, anestesista rianimatore e terapista del dolore, doneranno all’U.O.C. di GINECOLOGIA E OSTETRICIA, reparto d’eccellenza dell’Ospedale “B.Romeo” di Patti diretto dalla dott.ssa Klein L., un Cardiotocografo.

A impreziosire la manifestazione ci sarà la partecipazione delle ALL STAR SICILIA, una squadra composta dalle più eminenti e conosciute personalità siciliane che operano in ambito socio-culturale, sportivo e televisivo, presieduti da Luca Napoli. Da anni le ALL STARS partecipano a eventi a scopo benefico su tutto il territorio nazionale ed è gratificante che abbiano sposato la mission dei Broncopatici. Per l’occasione saranno presenti il Sosia di Lautaro Martinez, Walter Zappalà (Mister Italia 2022), Aldo Palmeri di Uomini e Donne.

Le ALL STARS SICILIA si incontreranno con I BRONCOPATICI in una partita di calcio a 7 diretta da Emiliò Cucè, a seguire i Pulcini delle scuole calcio VIVI DON BOSCO, COMPRENSORIO DEL TINDARI e ASD GIOIOSA daranno vita a un triangolare.
Si ringrazia per l’organizzazione tecnica dei Pulcini il procuratore sportivo Christian Magistro.

Nella stessa serata sarà consegnato al libraio Teodoro Cafarelli il PREMIO FASCIA LATERALE in memoria di NUNZIO PITTARI per l’impegno culturale e sociale profuso nel tempo di diffusione della letteratura tra i giovani, per i numerosi eventi letterari che lo vedono protagonista nel nostro territorio e per essere un punto di riferimento per lettori e scrittori.

La manifestazione sarà presentata dal giornalista Francesco Anania.
Allieterà la manifestazione lo spettacolo dell’ASD ONDA TWIRLING.
L’ingresso è gratuito.

Potrebbe piacerti anche

Maria Grazia Cucinotta madrina al 13° Edizione Premio Solidarietà 2024, Isola Di Vulcano (Eolie) il 20 E 21 luglio

15 luglio – Maria Grazia Cucinotta, Enzo Decaro,