Brolo: Appaltati i lavori di riqualificazione dell’ex scuola di Iannello

Centro Culturale Iannello2

E’ stato aggiudicato alla ditta Vitanza Francesco srl di Brolo l’appalto per la riqualificazione l’ex scuola di Contrada Iannello di Brolo. Il progetto è stato finanziato con oltre 900mila euro nell’ambito della missione n. 5 “Inclusione e Coesione” relativa a “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Centro Culturale Iannello3
L’edificio, attualmente un rudere in stato d’abbandono, diventerà un moderno centro culturale con un’ampia sala convegni che darà la possibilità di ospitare eventi di grande rilievo.

“L’ex scuola di Iannello sarà una struttura moderna e funzionale – commenta il Sindaco Giuseppe Laccoto – rappresenterà la svolta da un punto di vista sociale e culturale non solo per la contrada, ma per l’intera comunità di Brolo.

E’ l’ennesimo esempio della progettualità di riqualificazione di aree ed edifici su tutto il territorio comunale che abbiamo condotto con determinazione sin dal nostro insediamento. Dal centro alle contrade, da Piazza Mirenda al Palatenda, da Piazza Roma a Lacco, da Iannello al borgo medievale, stiamo cambiando volto alla nostra città con l’obiettivo di migliorare anche la qualità della vita”.

Brolo, 01/03/2024

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in