Aperta al transito la strada lungo la sponda sinistra del Torrente Brolo

apertura strada5

Tolte le transenne, è stato formalmente aperto il transito sulla nuova strada realizzata lungo la sponda sinistra del Torrente Brolo. Un intervento finalizzato alla sistemazione idraulica e fortemente voluto dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Giuseppe Laccoto sia per eliminare il pericolo rappresentato dall’attraversamento del torrente sulle passerelle, che per consentire di raggiungere le aziende di contrada Sirò.

I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Project srl di Brolo, Responsabile Unico del Procedimento è stato l’ing. Basilio Ridolfo, capo dell’Ufficio Tecnico Comunale, mentre direttore dei lavori è stato l’ing. Rosario Mollica.

“Sono state necessarie numerose interlocuzioni con l’Anas, visto lo sbocco della strada sulla Statale 113 – commenta il Sindaco Giuseppe Laccoto – ma finalmente abbiamo concretizzato un obiettivo fondamentale per la messa in sicurezza del territorio, a protezione delle aree limitrofe al Torrente, dove si trovano abitazioni e insediamenti produttivi. La strada assolve anche ad un compito strategico di collegamento con le aziende produttive di contrada Sirò e servirà a snellire il traffico veicolare lungo la via Ferrara”.

Relativamente alla sistemazione idraulica del torrente Brolo, vi è un secondo intervento già appaltato di prosecuzione dei lavori fino al confine con il Comune di Ficarra.

Brolo, 08/02/2024

Potrebbe piacerti anche

Lavori in corso nelle contrade di Gioiosa Marea

Si stanno svolgendo sul territorio comunale di Gioiosa