Il giovane talento orlandino, Fabrizio Paterniti, al Festival del Cinema di Venezia

Screenshot_20230907-160657_WhatsApp

Fabrizio Paterniti, giovane talento orlandino, dopo il successo già ottenuto al Torino Film Festival conquistando il primo posto con un cortometraggio, lavoro dedicato alla tradizionale festa del Patrono di Tortorici, paese di origine dei genitori, emerge anche alla più importante manifestazione cinematografica italiana.

In occasione della Settimana Internazionale della Critica al Festival del Cinema di Venezia, il cortometraggio di Fabrizio, viene scelto fra i primi sette in concorso, a fronte di centinaia di partecipanti.

Il cortometraggio dal titolo “IT ISN’T SO” ( Non è così ) tratta del degrado sociale nella grande metropoli con protagonisti due giovani amici, uno dei quali cerca di cambiare le sorti dell’ambiente in cui vive a differenza dell’altro che reagisce con violenza e diventa un criminale.

Un orgoglio tutto siciliano, un nome da tenere a mente, perché certamente, visti i risultati ottenuti, balzerà agli onori della Critica Cinematografica imponendosi fra i grandi nomi.
Per le capacità dimostrate, nonostante la giovane età, è stato scelto da diversi registi di livello internazionale nella realizzazione di diversi film.

L’ attesa del verdetto finale, fa ben sperare che anche questa volta, dopo il traguardo di Torino, possa ripetersi per lui la stessa vittoria, successo non solo suo, ma di tutta la provincia di Messina e non solo.

Potrebbe piacerti anche

Successo a Sanremo per la Corale dell’Istituto Comprensivo Lombardo Radice di Patti

Sanremo – Straordinario successo per i ragazzi della