21 giugno: 29° edizione della “Festa della Musica”, Gioiosa Marea si prepara con grande entusiasmo

Foto di repertorio @gioiosatodayFoto di repertorio @gioiosatoday

La Pro Loco di Gioiosa Marea APS organizza 29° edizione della “Festa della Musica” evento di carattere europeo promosso dal Ministero della Cultura, UNPLI, SIAE, AIPFM e Rappresentanza Italiana Commissione Europea.
GIOIOSA MAREA si prepara con grande entusiasmo all’evento che si svolgerà il 21 Giugno alle ore 21:30 presso l’Arena Canapè.

La Festa della Musica, che si celebra il 21 giugno di ogni anno, è un evento globale che promuove la musica come linguaggio universale che unisce le persone di ogni cultura e provenienza. Questa festa è stata istituita nel 1982 in Francia e si è diffusa in tutto il mondo, diventando un’occasione per celebrare la musica in tutte le sue forme.

In questa giornata, le strade di molte città si animano di concerti, spettacoli e performance musicali, che coinvolgono artisti di ogni genere e stile. La musica diventa il mezzo attraverso cui le persone si incontrano e si uniscono, creando un’atmosfera di festa e di condivisione.

L’obiettivo della Festa della Musica è quello di promuovere la musica come strumento di coesione sociale, che unisce le persone al di là delle differenze culturali, linguistiche e sociali. Inoltre, la festa vuole anche valorizzare il lavoro degli artisti e dei musicisti, offrendo loro l’opportunità di esibirsi e di far conoscere il loro talento al grande pubblico.
locandina festa musica2023

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in