Gioiosa Marea – Presentato al Cirolo Roma il libro “Il piccolo grande cosmo” di Nancy Calanna: “Spero che in un futuro prossimo al centro della vita ci sia di nuovo l’uomo”

IMG-20230527-WA0024

-Spero che in un futuro prossimo al centro della vita ci sia di nuovo l’uomo-
Questo vuole essere il tema itinerante dei sei racconti scritti dalla giornalista Nancy Calanna.
IMG-20230527-WA0018
Un percorso misto fra favola e vita reale, che pone al centro di ogni riflessione la vita vista da una prospettiva futura e si rivolge soprattutto ai giovani, al loro approccio alla vita e alla buona socialità.
Scritta tra il reale e il fiabesco, incuriosisce e coinvolge il lettore sia per la trama che per gli innumerevoli messaggi che trasmette.

Di fronte a un pubblico attento e partecipe, venerdì 26 maggio, è stato presentato il lavoro di cui sopra, “Il piccolo grande cosmo” nei locali dei Circolo Roma di Gioiosa Marea.
Dopo i saluti del Presidente del Circolo Roma, dott.ssa Maria Grazia Natoli, del Sindaco di Gioiosa Marea, dott.ssa Giusy La Galia e del l’avv. Vincenzo Amato, a condurre i lavori è stata la dottoressa Giuliana Scaffidi.

A lei il compito di stimolare e incuriosire il pubblico presente attraverso domande che sono state uno scioglilingua per l’autrice ed hanno incuriosito il pubblico, protagonista di attente riflessioni e argute domande.

Le letture sono state affidate a due giovani studenti Giuseppe Sidoti e Marilena Giuttari, a testimonianza dell’ interesse che il libro riscontra nelle giovani generazioni.

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia