Peggioramento condizioni meteo. La Protezione civile emana l’Allerta rossa per domani

allerta-meteo-protezione-civile

E’ stata emanata l’allerta rossa per il forte maltempo che si prevede domani in gran parte della provincia di Messina.
Lo segnala la Protezione civile che ha diramato questo pomeriggio un nuovo Avviso di avverse condizioni meteo che integra ed estende quello diffuso già ieri che indicava un livello di allerta arancione.

Situazione dunque di massima attenzione per la previsione di precipitazioni anche persistenti e a carattere temporalesco nel territorio messinese.
L’avviso prevede, dalla serata di oggi, sabato 20 maggio, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, sui settori costieri tirrenici.

Inoltre, in nottata e nella mattinata di domani, domenica 21 maggio, si prevede il persistere delle precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Localmente le cumulate di precipitazione potranno risultare abbondanti.

Al Comune di Milazzo è stato attivato il Coc (Centro operativo comunale) al fine di fronteggiare eventuali situazioni di emergenza. Allertate anche le ditte che curano la manutenzione dei servizi.
Tecnici ed operai del Comune stanno monitorando il torrente Mela.

Potrebbe piacerti anche

Nuova avventura a San Giorgio di Gioiosa Marea, inaugurata la “Elio’s Pizza” di Elio e Kymberly

Uno dei più bravi pizzaioli di tutto il