Con “Il Gusto Giusto”, la cucina siciliana a San Giorgio di Gioiosa Marea – Video-servizio

1

San Giorgio scrive ancora un altro capitolo nel libro della storia delle tradizioni della sua gente, gente che annovera l’ospitalità e la cultura storico-gastronomica tra le virtù più importanti della propria comunità.
20230410_131704
È stata una giornata all’insegna della convivialità e di confronti tra le tante storie di gastronomie tipiche dell’hinterland nebroideo, tantissima la gente che ha voluto gustare i piatti cucinati dagli chef, dai maccheroni al sugo di maiale nero dei Nebrodi, alla salsiccia alla brace, alle puntine di maiale sempre alla brace.
3
20230410_131655
“IL GUSTO GIUSTO”, la manifestazione, patrocinata dal Comune di Gioiosa Marea, è stata promossa e organizzata dalla Pro Loco San Giorgio con l’aiuto di tanti volontari del luogo.
20230410_133042
4
Tra gli organizzatori erano presenti: Calogero Gambino, presidente della locale Pro Loco, Nino Currò, segretario della Pro Loco, tra i volontari: Nino Masi, Tonino Sguglio e Adelina di Perna.
20230410_133502
A sottolineare la rilevanza che la manifestazione aggiunge alla valorizzazione del territorio, la presenza del Sindaco di Gioiosa Marea, Giusi la Galia, il Vicesindaco, Salvatore Salmeri, l’Ass. alla Cultura Vincenzo Amato, la consigliera Adelaide Puglia.
Tra i cultori della storia gastronomica locale, Mimmo Mollica, scrittore e storico.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea: finanziamento di 576mila euro per ampliare l’asilo nido comunale

Verrà ampliato l’asilo nido comunale di Gioiosa Marea.