Si è svolta, presso l’Auditorium Comunale di Gioiosa Marea, l’assemblea annuale dell’Avis provinciale Messina

20230326_101231

Si è svolta oggi domenica 26 marzo, presso l’Auditorium Comunale di Gioiosa Marea, l’assemblea annuale dell’Avis provinciale Messina. Quest’anno, per i lavori assembleari, è stata scelto il Comune di Gioiosa Marea in occasione del decennale della costituzione dell’Avis “Federico Amato” sezione comunale.
Oltre ad essere stata discussa la relazione sul bilancio annuale dell’Avis provinciale è stato anche un momento di incontro, di condivisione e di amicizia.
20230326_103318
Un impegno che si rinnova ogni giorno, che permette di solidificare rapporti, di condividere del tempo insieme e di continuare a credere nei valori di solidarietà e altruismo che contraddistinguono il volontariato.
Durante la lettura della relazione del Presidente e Consiglio provinciale, è emerso un incremento di donatori e donazioni in tutta la provincia rispetto allo scorso anno, sebbene siano state evidenziate criticità relative alla carenza di medici ed infermieri necessari per poter effettuare le giornate di raccolta.
20230326_101854
Vari sono stati gli interventi dei presidenti e dei delegati dai quali si è evinto l’importanza della continuità nell’operato dei volontari affinché si possano trasmettere concretamente i principi fondanti il volontariato.
Erano presenti le AVIS Comunali di Gioiosa Marea, Mistretta, Sant’Angelo di Brolo, Alì terme, Brolo, Castell’Umberto, Capo d’Orlando, Falcone, Gaggi, Galati Mamertino, Santa Teresa Riva, Patti, Lipari, Messina, Milazzo, Barcellona e Sinagra.
20230326_102102
Sono intervenuti al meeting il Presidente provinciale, Marco Rocca, il delegato regionale in rappresentanza del presidente regionale, Agueci Stefano, il sindaco di Gioiosa Marea, Giusy La Galia, l’assessore Vincenzo Amato, Roberto Belfiore che da 10 anni ha voluto che fosse creata la sezione comunale dell’Avis a Gioiosa Marea.
Erano presenti anche 2 consiglieri Avis regionale, Franco Previte e Pasquale Bucolo.

L’Avis di Gioiosa Marea realizzerà una manifestazione che si svolgerà il 14 giugno, in occasione della giornata mondiale dei donatori di sangue ed al cui interno è prevista l’installazione di un scultura a testimonianza dell’impegno dei donatori di Gioiosa Marea.
20230326_103159
Graziella Costantino: < Un ringraziamento va al sindaco Giusy La Galia, all’Amministrazione comunale tutta che oggi è qui insieme a noi con una rappresentanza della Giunta nella persona dell’Assessore Vincenzo Amato e del Consiglio comunale nella persona di Giuseppe Raffaele. Questo è un momento importante per tutta la comunità di Gioiosa Marea che ha sempre a cuore e ha accolto le iniziative di volontariato e di impegno sociale e culturale. Durante la giornata è stato ricordato Andrea Todaro, il Presidente della Pro Loco per la vicinanza e l’impegno concreto profuso per all’associazione >

Potrebbe piacerti anche

Alberto Angela a spasso tra le rovine dell’antica Tindari

Anna Maria Piccione, direttrice del Parco Archeologico: “onorati