Domenica 5 marzo, ad Agrigento, l’apertura ufficiale del “Mandorlo in fiore” con il 65esimo Festival Internazionale del Folklore. Sarà il gruppo folklorico gioiosano “Il Meliuso” ad aprire la manifestazione con la “Grande sfilata” dei gruppi folkloristici partecipanti arrivati da tutto il mondo.
Sono emozionati i componenti del “Il Meliuso” a dare il via al 65° Festival Internazionale del folclore ad Agrigento, si sentono molto orgogliosi perchè sono sempre stati gli ambasciatori delle tradizioni musicali, delle danze, e dei canti, custodi quindi della sicilianità gioiosana nel mondo, questo è ancora una volta confermato dalla loro partecipazione al Festival.
Il Sindaco di Gioiosa Marea, Dott.ssa Giusi La Galia: “… immagino che, per tutti i gioiosani, sia un momento di orgoglio e di profondo entusiasmo la partecipazione del “Il Meliuso” al Festival Internazionale del Folklore agrigentino”.
Le interviste al Capo gruppo dei “Il Meliuso”, Turi Borà, a Salvatore Vito, rappresentante del gruppo e al Sindaco di Gioiosa Marea, Giusi La Galia.
Milazzo – “Scienza dell’alimentazione e Medicina dello sport” al centro di un seminario al Majorana
Il connubio “sport alimentazione” per la promozione del