Max e Dany in bici da Gioiosa Marea all’Etna – Video-servizio

Max e Dany

Due amici, legati dalla stessa passione per la bici, si sono dati appuntamento a Gioiosa Marea per iniziare una nuova avventura, salire sui Nebrodi. Un percorso abbastanza impegnativo che ha portato i due ciclisti a godersi i luoghi bellissimi dei nostri “Monti” abbracciati dalla neve.

Sono diversi i motivi che , oltre l’aspetto tecnico sportivo, hanno portato i due amici ad affrontare tale avventura, uno di questi è il godersi le strade e i panorami, con le auto non riesci a coglierne la bellezza perché distratti dalla guida, mentre in bici, basta superare una curva e ti trovi davanti un bellissimo panorama come quello che incontri dopo Sella Mandrazzi, il vulcano Etna coperto di neve.

Questo il loro itinerario:
Gioiosa Marea – Ucria (altezza 710m) – Floresta (altezza 1275m) – Santa Domenica Vittoria (altezza 1080m) – Randazzo (altezza 765m) – Piano Provenzana (altezza 1720m) – Rifugio Citelli (altezza 1750m) Fornazzo (altezza 827m) – Linguaglossa (altezza 550m) – Castiglione di Sicilia (altezza 621m) – Francavilla di Sicilia (altezza 330m) – Sella Mandrazzi (altezza 1125m) – Tindari Locanda (altezza 205m) – Novara di Sicilia (altezza 650m) – Mazzarrà (altezza 110m) – .
1
Sono stati percorsi 230 km con un dislivello complessivo di 4700 metri e un’andatura media di circa. 23,7km/h.
Max: “Una passione che, già da bambino, mi entusiasmava e che poi, da grande, mi ha conquistato”.

Potrebbe piacerti anche

La pioggia non ferma i volontari dell’ iniziativa “PULIAMO LA SCALINATA”

La pioggia non ha fermato i volontari che