Carnevale tra i più famosi di Sicilia
Ritmi trascinanti, la via Principe Umberto stracolma di gente, persone in festa che accompagnavano, con cenni di danza, le coreografie delle maschere e dei carri allegorici che sfilavano per le vie della “Città dei tramonti”.
Fare spettacolo, con movenze giocose e travestimenti fantasiosi, questo è stato sempre il leitmotiv del Carnevale a Gioiosa Marea, grazie ai suoi artigiani , ai suoi artisti, alla sua capacità di far gioire la gente con l’allegria che caratterizza l’essere gioiosano trascinando tutto il comprensorio dietro le sfilate dei suoi gruppi con costumi grotteschi e dei suoi carri allegorici espressione di una sottile satira sociale.
Impera e impazza…il divertimento senza uguali… il Carnevale Gioiosano 2023.
A Gioiosa Marea il carnevale gioiosano continua ad essere un evento di grande spensieratezza e senza uguali.
Tanti i gruppi e i carri allegorici che hanno partecipato al Carnevale gioiosano:
“Il piccolo circo”, “Giuiusa bedda”, “Fantastica è sta Fiesta”, “Ti raccumannu a pecura o Lupo”, “Pierrot in love”, “Evviva gli sposi”, “80 voglia di Fitness”, “El dia de Los muertos Viva la Vida”, “Dalla Scozia con Amore”, “Super Mario” e “Master Chef”.
A conclusione della serata, il Sindaco di Gioiosa Marea, Giusi la Galia e l’Amministrazione Comunale donano, a ogni gruppo di maschere del carnevale gioiosano 2023, un premio-ricordo per la loro partecipazione.
L’incursione della Video Amorfos durante la sfilata del Carnevale Gioiosano 2023. Condividete il nostro video per far conoscere in tutto il mondo il carnevale più allegro di Sicilia.
Le foto del premio-ricordo ai gruppi e alle mascere partecipanti