Brolo: La Regione approva la variante per l’ampliamento del Cimitero Comunale

Comune di Brolo©gioiosatoday

La variante al Piano Regolatore Generale che prevede l’ampliamento del cimitero comunale di Brolo ha ottenuto il via libera dal Dipartimento Urbanistica dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente.

Si tratta di un passaggio fondamentale che, di fatto, apre la strada alla realizzazione di 800 nuovi loculi e all’ampliamento lato Messina del cimitero. La variante era stata già approvata nei mesi scorsi in Consiglio Comunale con i voti della maggioranza che sostiene l’Amministrazione Laccoto e il progetto aveva ottenuto disco verde anche dalla Commissione Provinciale Sanità.

“Era uno dei punti principali del nostro programma amministrativo – commenta con soddisfazione il Sindaco Giuseppe Laccoto – uno dei punti prioritari che ci eravamo proposti di realizzare sin dal momento dell’insediamento. Adesso siamo vicini al traguardo che significa mettere fine alla gestione emergenziale e dare risposta alle legittime richieste dei cittadini”.

Brolo, 30/01/2023

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia