Milazzo – Successo per il Presepe vivente al Castello. A Capodanno e il 6 le altre due rappresentazioni

322378396_423939329859290_8461412101565240017_n

Grande successo per il Presepe vivente organizzato a Milazzo nell’affascinante scena-rio del Castello. La sacra rappresentazione verrà replicata altre due volte il giorno di Capodanno e il 6 gennaio dalle ore 17 alle 21. L’iniziativa promossa dal Comune e realizzata dall’associazione “Borgo Antico” coinvolge oltre 120 persone che – come ha spiegato il promotore, Enzo Paci, fondatore dell’associazione – hanno dato la loro disponibilità con l’intento di rilanciare una rappresentazione tra le più antiche e affa-scinanti della tradizione milazzese.
7efc585e-7513-488b-a656-4223d693c4e8
“Un lavoro fatto di gente che spontaneamente è pronta a dare il suo contributo a ricreare qualcosa di bello – ha affermato Paci –. Alla luce delle adesioni di partecipanti raccolti, affermo che quello di Milazzo è uno dei più grandi presepi della Sicilia, pensato e costruito in grande stile”.

E anche il giorno di Santo Stefano l’afflusso dei visitatori è stato molto elevato. Circa 2000 persone hanno voluto essere presenti all’evento che si concentra nella zona del mastio, ricreando nelle celle le varie rappresentazioni dei diversi mestieri, e la scena principale della natività. All’interno delle stanze un’esposizione di quadri e oggetti sa-cri oltre a dare spazio anche a delle creazioni tipiche del periodo natalizio. Previsti an-che tanti momenti ludici dedicati ai bambini, grazie alla presenza di animatori.

Soddi-sfatto il sindaco Pippo Midili che nel ringraziare l’associazione per l’impegno che stanno mettendo in essere da due anni a questa parte ha sottolineato che ciò dimostra che “in città c’è tanta voglia di fare. Coinvolgere oltre cento persone non è facile. Il presepe vivente è ormai un punto di riferimento di questo periodo di festività e il prossimo anno intendiamo affiancare altre iniziative per essere davvero la città del Na-tale”.

Potrebbe piacerti anche

La pioggia non ferma i volontari dell’ iniziativa “PULIAMO LA SCALINATA”

La pioggia non ha fermato i volontari che