Naso – Ancora un successo per il Concorso Nazionale Santa Cecilia in Musica

Foto Concorso Santa Cecilia in Musica-ok

(Nella foto da sinistra: Giulia Niosi segretaria, Cono Ioppolo direttore artistico, Francesco Orifici presidente ass. Nuovo Studio 2011 Città di Naso, M° Vincenzo Cuticone, M° Carmelo Chillemi, M° Carmelo Crisafulli, Gaetano Nanì sindaco di Naso, M° Salvatore Crimaldi direttore artistico Borgo in Musica)

Si è svolto sabato 26 novembre presso i locali del Cineauditorium Comunale di Naso (il teatro è in fase di ultimazione lavori di riqualificazione) la quarta edizione del concorso Nazionale Santa Cecilia in Musica organizzato dall’associazione Nuovo Studio 2011 Città di naso in collaborazione con il Comune di Naso e coadiuvato nella parte artistica dal Maestro Cono Ioppolo.

L’evento come ogni anno vede la partecipazione di numerosi musicisti suddivisi in diverse categorie per età e strumento provenienti da tutta la Sicilia. La commissione giudicatrice, ogni anno, vede la partecipazione di professionisti nel settore musicale e per questa edizione è stata guidata dal presidente di giuria Carmelo Crisafulli (direttore e docente di clarinetto del conservatorio A. Corelli di Messina) dal Maestro Vincenzo Cuticone (docente di ed. Musicale nella scuola secondaria di primo grado e di tromba presso l’accademia musicale Nebroidea) e dal Maestro Carmelo Chillemi (docente di composizione presso il conservatorio A. Corelli di Messina).

Una giuria molto attenta e professionale la quale alla fine della manifestazione si è complimentata con i partecipanti per le elevate prestazioni musicali, con l’associazione e il sindaco di naso per l’organizzazione e la possibilità che questo evento da ai musicisti per
confrontarsi e crescere musicalmente.

Potrebbe piacerti anche

Nizza di Sicilia (ME): Brucia rifiuti pericolosi, 70enne denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri Stazione di Roccalumera hanno denunciato un