Presentato, al Circolo Roma di Gioiosa Marea, il libro di Sandy Ricciardi “Il Cestino di Fragole”

20221106_185232

Oggi, domenica 6 novembre presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea, vi è stata la presentazione del libro di Sandy Ricciardi
“Il Cestino di Fragole”. Guarigione da un’ abuso.
20221106_193704
Un tema assai attuale e diffuso, tanto da preferire il silenzio alla denuncia, tanto da preferire l’ omertà alla presa d’atto.
20221106_195618
A relazionare sul tema, alla presenza dell’autrice, dell’editore Gianfranco Natale, del Sindaco dott.ssa Giusy La Galia e dell’Ass. alla Cultura Avv. Vincenzo Amato, del Presidente del Circolo dott.ssa Maria Grazia Natoli, la dottoressa Giuliana Scaffidi e di Valerio Barghini, giornalista del Giornale di Milano.
20221106_195956
Le riflessioni, alcune di natura psicologica, hanno indotto l’ autrice a ” proporre” momenti di profonda commozione, visto il pregnante argomento.

Si è parlato di relazione tossica e di dipendenza affettiva, che quasi sempre vanno a braccetto. Tutto questo dice la dott.ssa Scaffidi <... accade perché non sappiamo trarre le risorse da noi stessi. È una condizione educativa. Non siamo stati educati ad investire su noi stessi e per questo ci facciamo sopraffare dall' altro, dall' amore malato >.

Valerio Barghini in una esposizione molto incisiva, fa riferimento a Tiziano Terziani, poeta e scrittore, ponendo domande mirate all’attrice, che non sveleremo in questa sede per non togliere nessuna curiosità.

Il pubblico ha partecipato con attente riflessioni ricevendo un ottimo riscontro da parte dell’autrice.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – Rifiuti abbandonati, controlli e multe con le telecamere mobili

Prosegue l’attività di contrasto all’abbandono indiscriminato dei rifiuti