Messina – Un weekend per nonni e nipoti: ieri Villa Mazzini in festa

1-2

Il Sindaco Basile: “Iniziativa fortemente voluta in un luogo attrattivo per la città”. L’Assessore Calafiore: “Attività da riproporre nel tempo per tutta la cittadinanza”
3-2
In occasione delle ricorrenze di sabato 1 ottobre, “la Giornata internazionale delle persone anziane”, e di ieri, domenica 2, la “Festa dei nonni”, l’Amministrazione comunale, ed in particolare l’Assessorato alle Politiche Sociali diretto da Alessandra Calafiore, hanno fortemente voluto due giorni dedicati ad anziani, nonni e nipoti per un weekend di festa e di grande condivisione. Spazio, quindi, a numerose iniziative volte a favorire la socializzazione e a regalare momenti di gioia e spensieratezza.

Per la “Giornata internazionale delle persone anziane”, l’Amministrazione comunale ha organizzato una visita gratuita presso il MuMe – Museo Regionale di Messina per i membri di A.RI.A.D. onlus (Associazione per il supporto e la ricerca sull’Alzheimer e le demenze), appuntamento replicato il pomeriggio per gli anziani di Casa Serena, supportati per l’occasione dagli operatori di Messina Social City.
4-2
Domenica 2, invece, per la “Festa dei nonni” grande divertimento a Villa Mazzini. Di mattina, infatti, grazie alla collaborazione della Messina Social City, si sono tenuti laboratori del gusto, a cura dell’Istituto di Istruzione Superiore Antonello di Messina, animazione, spettacoli dei personaggi ispirati al mondo dei cartoni e l’angolo dedicato alle foto ricordo.

Una mattinata rivolta a nonni e nipoti molto partecipata, che ha colorato la centralissima Villa comunale di sorrisi e di gioia, per un appuntamento condiviso da tanti cittadini e sicuramente da replicare. Il Sindaco Federico Basile, che ha presenziato all’evento, è entusiasta dell’iniziativa: “È molto bello vedere nonni e nipoti insieme a Villa Mazzini, una struttura che abbiamo riaperto e che diventa sempre più un polo interessante ed attrattivo per la città, che ne ha bisogno.
2-2 - Copia
Questa è una manifestazione fortemente voluta dall’Amministrazione, ma soprattutto dalla città. Tanta gente, infatti, ha risposto presente con allegria e siamo convinti, insieme all’Assessore Calafiore, che queste attività vadano riproposte a prescindere dalle ricorrenze”. “Una bellissima giornata di festa e di condivisione – ha commentato l’Assessore Calafiore presente a Villa Mazzini – cosi come quella di sabato al Museo Regionale.

É bellissimo vedere intere famiglie divertirsi realizzando attività ludiche e anche gastronomiche. Valorizzare Villa Mazzini e regalare una mattinata di sano divertimento ai nostri concittadini, giovani ed anziani, rappresenta per noi un motivo di soddisfazione e certamente sarà riproposta anche con nuove formule”.

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia