Furnari (ME): aggredisce e ferisce con un coltello la zia e fugge nelle campagne. Scovato ed arrestato dai Carabinieri

CC Furnari

7 settembre 2022
– Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Furnari, con l’ausilio dei colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 52enne, con problemi psichici e già noto alle forze dell’Ordine, per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

Questa mattina, verso le ore 9 circa, i militari sono intervenuti presso un negozio sito in Furnari ove, poco prima, una donna era stata aggredita e ferita con un coltello da caccia dal nipote 52enne.

Dopo l’aggressione l’uomo, in evidente stato confusionale, armato di un coltello della lunghezza circa 40 cm, si allontanava, per le vie del paese, facendo perdere le proprie tracce in una zona campestre in località Conturso. Sul luogo, per concorrere nelle ricerche del fuggitivo, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, intervenivano a supporto altri militari del Comando Provinciale di Messina, tra cui personale specializzato quale negoziatore, e un contingente dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, con il sostegno aereo del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Catania. Alle successive 13.30 l’uomo, attivamente ricercato, veniva individuato dai militari, ancora armato di coltello, in una zona di fitta vegetazione nella medesima località.

Nella circostanza, il soggetto andava in escandescenze lanciando il coltello contro i Carabinieri che erano costretti a ricorrere all’uso del taser. L’uomo, che non riportava conseguenze legate all’uso del taser, veniva immobilizzato dai militari e successivamente visitato sul posto dai sanitari del 118.

La vittima, trasportata dai sanitari 118 presso l’ospedale G. Fogliani di Milazzo, è stata medicata per lesioni da arma da taglio in più parti del corpo, con amputazione dell’ultima falange di un dito della mano destra, venendo ricoverata presso la struttura ospedaliera con una prognosi di 30 giorni.

Il 52enne è stato ristretto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che