Gioiosa Marea – “Notturno d’Autore”, ancora successo per la presentazione del libro dell’On. Floridia, “Una nuova mappa per l’Italia”

a

6^ edizione di “Notturno d’Autore”, ancora successo per la presentazione del libro dell’On. Floridia, “Una nuova mappa per l’Italia”.
In sold out per l’evento culturale che si è tenuto ieri sera all’Arena Canapè di Gioiosa Marea, tanti gli studenti e la gente seduti ad ascoltare con curiosità e molto interesse il dialogo tra il Dott. Zingales, Dirigente scolastico dell’Istituto Annarita Sidoti e l’On. Barbara Floridia, sottosegretario al ministero dell’Istruzione, sui contenuti dell’opera letteraria che la vede autrice.

Barbara Floridia: “ … sta cambiando tutto, la pandemia ha cambiato l’economia, ha cambiato le nostre esigenze, bisogna rivedere le priorità, bisogna rivedere l’economia, questo libro dà una mappa chiara per un nuovo modello di società più inclusiva, più ecosostenibile, soprattutto più indipendente..”

l’Assessore alla Cultura, Avv. Vincenzo Amato, nel ricordare i prossimi appuntamenti con la Cultura, si ritiene altamente soddisfatto per questa iniziativa voluta dall’Amministrazione, dall’Istituto Comprensivo Annarita Sidoti e da Lucia Franchina, Francesca Pietropaolo e Marzia Mancuso per “Notturno D’Autore – Festival Letterario”.

A soddisfare curiosità e ad approfondire le diverse tematiche trattate dall’autrice nel suo libro è stato il Dott. Leon Zingales, dirigente dell’Istituto Comprensivo “Annarita Sidoti” di Gioiosa Marea, che ha dialogato con la scrittrice facendo anche da facilitatore culturale del pensiero narrato nell’opera letteraria nei confronti del pubblico presente in Arena rendendo molto interessante ed esaustivo ogni argomento trattato nel libro.

Il Libro di Barbara Floridia, “Una nuova mappa per l’Italia”, in breve:

Un libro pensato e scritto in piena pandemia. Una raccolta lucida di riflessioni, realizzata con metodo scientifico, che una parte delle istituzioni e della politica ha condotto su se stessa mentre definiva misure straordinarie per mettere al sicuro l’Italia in piena emergenza.

Da quella esperienza di governo e dalle valutazioni che sono maturate nasce Una nuova mappa per l’Italia, il primo libro che delinea una traccia politica del Movimento 5 Stelle. Un paradigma di tematiche declinate per raccontare al lettore la visione del presente e del futuro della forza politica guidata da Giuseppe Conte. Una mappa per un nuovo modello di società e di economia che il Movimento 5 stelle ha cominciato a definire con proposte concrete in parte realizzate e altre da realizzare. Una nuova idea di Paese nata nel cuore dell’emergenza e che conferma l’orizzonte condiviso di uno sviluppo equo e sostenibile, in cui nessuno venga lasciato indietro. Prefazione di Giuseppe Conte e Domenico De Masi.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – II^ edizione di “Tramontoammare”: emozioni e tanta voglia di ritornare

Un tramonto reso ancora più speciale quello che