Gioiosa Marea – Volontari all’opera su tutto il territorio: il ringraziamento del Sindaco

Pulizia piazzetta Santo Stefano3

Gioiosa Marea è bene comune, patrimonio di tutti e come tale da curare e tutelare. Un sentimento diffuso, quello dei gioiosani, che sono sempre pronti a dimostrare affetto e attaccamento alla città. Ultimi esempi in ordine di tempo sono quelli di diversi volontari che si sono adoperati nel centro cittadino e nelle zone periferiche in attività di pulizia, manutenzione e di miglioramento del decoro urbano.

E’ quanto successo nella contrada di Santo Stefano dove Basilio Lembo, Stefano Lembo, Franco Maraffa, Pippo Natoli, Enzo Ridinò, Tindaro Ridinò, Antonino Spanò e Salvatore Spanò hanno ripulito la piazzetta della contrada, tradizionale luogo di incontro e di socializzazione.
Pulizia piazzetta Santo Stefano3
Pulizia piazzetta Santo Stefano

Pulizia piazzetta Santo Stefano1
Allo stesso modo, Osvaldo Zodda con l’aiuto di Mimmo Zodda, ha ripulito il sentiero naturalistico che conduce a Capo Calavà, un percorso di grande fascino e straordinaria bellezza che va valorizzato in modo adeguato.

sentiero Calavà 2 sentiero Calavà 5 sentiero Calavà3

Altri volontari, Natalino Busacca, Nicola Albis e Vincenzo Lupica, hanno donato e installato due vasi artistici che decorano la piazzola “Scrusciu du mari” e che servono anche come raccoglitori di cicce di sigaretta: un invito a quanti vanno ad ammirare un panorama mozzafiato a non sporcare l’area.

Vasi scrusciu du mari1 Vasi scrusciu du mari2

Infine a San Giorgio, nell’ambito di una iniziativa di edilizia solidale che verrà approfondita più avanti, un tratto del muretto del lungomare è stato dipinto e decorato da Roberto Cicirello, Enzo Franco, Nicola Pelleriti, Melo Pipitó, Luca Salmeri e con il supporto del Centro Edile Meridionale s.r.l.

muretto san giorgio

Il Sindaco Giusi La Galia ringrazia tutti i volontari che, “mostrando grande spirito di comunità e di partecipazione, hanno donato il loro tempo a tutta Gioiosa Marea. Sono stati esempi concreti di cittadinanza attiva, gesti che ci rendono orgogliosi di essere gioiosani: queste persone hanno collaborato attivamente per migliorare il decoro urbano, la qualità della vita e per valorizzare splendidi scorci del nostro territorio. A loro va il ringraziamento da parte dell’intera comunità: Gioiosa Marea appartiene a tutti e da questi volontari è giunto un messaggio di grande amore e di rispetto per quello che autenticamente è bene comune”.

Gioiosa Marea, 01/07/2022

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che