Si è conclusa ieri sera, a San Giorgio di Gioiosa Marea, l’ottava edizione della “Festa della Tonnara”

20220626_223714

Cultura , radici storiche, convivialità, da sempre hanno accompagnato la Festa della Tonnara, quasi in modo celebrativo per la gente del borgo, tanto da farla sentire orgogliosamente, “Sangiurgiota”.
20180624_220306-660x330
Una grande sinergia tra la Pro Loco di San Giorgio, l’Associazione Commercianti , l’Associazione Vivi San Giorgio, l’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea, l’Assessorato al turismo, Dipartimento Beni Culturali Regione Sicilia e tantissimi volontari, ha fatto sì che una sagra si trasformasse in una grande Festa del gusto con tanta gente che , arrivata da tutto l’hinterland, ha riempito le strade e le piazze di San Giorgio.

Tutto questo grazie anche all’impegno personale di tanti uomini e donne che, con grande abnegazione, hanno contribuito al successo della manifestazione:
Biagio Foti, Presidente dell’Associazione Vivi San Giorgio, il vice presidente dell’Associazione Vivi San Giorgio, Nino Masi.
20220626_222418
Un importante impulso di cultura alla manifestazione è stata promossa da Calogero Gambino, Presidente della Pro Loco di San Giorgio.
Preziosa la collaborazione di Nino Currò e del Vicesindaco di Gioiosa Marea, Salvatore Salmeri.

I “BLACK & WHITE”, frontman il Maestro Giuseppe Sidoti , hanno dato , con il loro linguaggio musicale, la colonna sonora della manifestazione.
E’ stato un grande successo grazie anche a tutto lo staff che è stato di supporto alla manifestazione.

Potrebbe piacerti anche

La Rai sceglie una musica dei Trichorus by Kilimangiaro Band come colonna sonora dello spot istituzionale per le amministrative del 2024

Altro importante riconoscimento per i pattesi della Trichorus