Si è conclusa ieri sera, a San Giorgio di Gioiosa Marea, l’ottava edizione della “Festa della Tonnara”

20220626_223714

Cultura , radici storiche, convivialità, da sempre hanno accompagnato la Festa della Tonnara, quasi in modo celebrativo per la gente del borgo, tanto da farla sentire orgogliosamente, “Sangiurgiota”.
20180624_220306-660x330
Una grande sinergia tra la Pro Loco di San Giorgio, l’Associazione Commercianti , l’Associazione Vivi San Giorgio, l’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea, l’Assessorato al turismo, Dipartimento Beni Culturali Regione Sicilia e tantissimi volontari, ha fatto sì che una sagra si trasformasse in una grande Festa del gusto con tanta gente che , arrivata da tutto l’hinterland, ha riempito le strade e le piazze di San Giorgio.

Tutto questo grazie anche all’impegno personale di tanti uomini e donne che, con grande abnegazione, hanno contribuito al successo della manifestazione:
Biagio Foti, Presidente dell’Associazione Vivi San Giorgio, il vice presidente dell’Associazione Vivi San Giorgio, Nino Masi.
20220626_222418
Un importante impulso di cultura alla manifestazione è stata promossa da Calogero Gambino, Presidente della Pro Loco di San Giorgio.
Preziosa la collaborazione di Nino Currò e del Vicesindaco di Gioiosa Marea, Salvatore Salmeri.

I “BLACK & WHITE”, frontman il Maestro Giuseppe Sidoti , hanno dato , con il loro linguaggio musicale, la colonna sonora della manifestazione.
E’ stato un grande successo grazie anche a tutto lo staff che è stato di supporto alla manifestazione.

Potrebbe piacerti anche

Realizzato un radiofaro dal Cisar Messina ed alcuni alunni del’IIS BORGHESE FARANDA di Patti

E’ stato attivato a mezzanotte del 25/aprile/2024, in