Giornata mondiale delle Api : alla Scuola di San Giorgio, dell’istituto comprensivo “Annarita Sidoti” di Gioiosa Marea, la coppa ” APE DAY “

a

Si è conclusa la 3* edizione del progetto ” APE DAY “, il meraviglioso mondo delle Api, un’ iniziativa che si celebra il 20/05 di ogni anno in occasione della giornata mondiale delle Api.
Quest’anno la COPPA è andata a Giuseppe La Monica dell’istituto comprensivo “Annarita Sidoti” appartenente alla scuola di San Giorgio suo è stato il disegno più votato fra tutti gli istituti.
WhatsApp Image 2022-06-13 at 23.10.59
Il progetto, voluto e realizzato dall’associazione Ranger International sezione Messina in collaborazione con le delegazioni di Gioiosa Marea , Brolo, Ucria, Sinagra e Castell’Umberto, patrocinato dal Cesv (centro servizi volontariato ) Messina, si è concluso il 20 maggio e il 10 giugno è stato premiato il disegno più votato tra tutti gli istituti comprensivi.

Hanno partecipato al progetto “APE DAY” gli Istituti Comprensivi di Gioiosa Marea (San Giorgio), Brolo, Castell’Umberto ( scuole di Ucria e Sinagra) e Tortorici. 200 i disegni realizzati dagli alunni.

Altre Associazioni hanno voluto dare il loro contributo all’iniziativa: Parco dei Nebrodi (banca vivente del Germoplasmadi Ucria), l’ Ass. ARAS Apicoltori Siciliani , Centro Naturalistico Nebroideo, LA PETAGNA, Fondazione Mancuso.

Ad ogni scuola partecipante è stato consegnato un attestato, una coppa e dei libri donati dalla “Fondazione Mancuso ” Di Sant’Agata di Militello.

Tra i protagonisti di questa bellissima iniziativa anche il dirigente scolastico Leon Zingales, la professoressa Marzia Mancuso, la professoressa Francesca Longo, i Rangers di Gioiosa Marea con il capo delegazione Carmelo Calabria e il capo sezione Vincenzo Calamunci, ai quali vanno le nostre congratulazioni.

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia