Patti Marina – “I LOVE MATTIA”: E’ stata una grande festa quella organizzata dalla Fondazione che porta il suo nome

foto festa fondazione mattia estate 2022 (1)

Un pomeriggio che si è allungato sino a tarda sera di festa, giochi, animazione, spazi per lo sport ma anche per la solidarietà. Raccolti tantissimi giocattoli che ora andranno a bimbi “meno fortunati”.
foto festa fondazione mattia estate 2022 (10)
Domenica scorsa a Patti Marina
Non ci vogliono molte parole per “raccontare” quanto accaduto nell’isola pedonale di Patti Marina domenica scorsa, basta guardare le immagini e lo sguardo gioiosa e sognante dei bambini per comprendere che la “Festa” è stato un successo.
foto festa fondazione mattia estate 2022 (23)
Una grande festa che ha coinvolto per ore, bimbi, famiglie, genitori, con la partecipazione delle mascotte della Disney, artisti di strada, maghi e fantasisti, gruppi musicali di successo nel mondo fantastico dei bambini.

Una festa che ha lasciato spazio anche alla solidarietà con una grande raccolta di giocattoli che ora saranno destinati a bimbi meno fortunati, e che ha visto sul palco i ragazzi della Saracena Volley, sodalizio che ha sposato in pieno l’idea di “uno sport per tutti” che la Fondazione Mattia vuole attuare e che porta sulla maglia il logo della Fondazione.
foto festa fondazione mattia estate 2022 (9)
Barbara e Giuseppe, i genitori di Mattia, che fortemente hanno voluto creare questa Fondazione, che già ha operano all’interno dell’Hub vaccinali pediatriche della provincia ed è stata presente con iniziative solidali anche nel reparto pediatrico e neonatale del nosocomio pattese hanno voluto, tra soddisfazione e commozione, ringraziare le amministrazioni locali, prima fra tutti quella pattese, che hanno patrocinato, gratuitamente l’iniziativa e gli artisti, a partire dal Mago Alex, a quelli della Magic Dreams, e poi il gruppo romano “Carton Live showe” e tutto il team dei maestri dell’arte circense, coordinato da Francesco Mirabile che sino a tardi si sono esibiti nell’area della piazza dei Marinoti. Un ringraziamento esteso anche ai locali pattesi che si sono resi disponibili a superare ogni problematica legata alla logistica, ai vigili urbani per la loro dispobilità, ed a tecnici ed fonici, che hanno collaborato al meglio per la riuscita dell’evento.
max sul palco di mattia
qui il testo delle note, lette in piazza, dedicate a Mattia, che hanno commosso tutti.

Mio piccolo e dolce Matti…

Oggi se siamo qui è solo per te e grazie a te.

Se solo tu potessi leggere nel mio cuore

Comprenderesti tutto l amore che provo per te..

Tutte quelle parole e carezze non dette ..tutti quei baci che vorrei e quei sogni in cui desidero solo perdermi in te e con te.

Te l’ho promesso più volte che farò di tutto per trasformare le mie lacrime in Gioia perché tu sei la nostra meteora che continui a stravolgerci e colmarci d’ amore.

Il tuo nome significa ” dono del Signore ” ed è vero …tu sei il nostro dono in questa vita…

Volevamo dirti grazie perchè con te abbiamo conosciuto l amore, quell’ amore che nn ha condizioni, misure ..quell’amore che solo il cuore di una mamma e di un papà possono provare.

Grazie perché hai dato un senso alla nostra vita, perché ogni giorno non ci fai mancare la tua presenza in ogni gesto che facciamo…grazie perchè esisti!

Tu vivi nelle mille espressioni e sfaccettature di tutti i nostri giorni.

E adesso vogliamo farti un piccolo regalo angelo mio …. C’è una canzone che dice …

“Puoi prendere per la coda una cometa

E girando per l’universo te ne vai”

E io voglio immaginarti così …ora questi palloncini sono sicura che arriveranno fin lassù e ti immagino come nei miei sogni felice aggrappato alla tua cometa mentre corri e giochi felice.

E adesso piccolo mio ti diciamo ciao ringraziandoti ancora per il tuo immenso amore di cui non ne possiamo più fare a meno. Ciao piccolo grande amore…

“Lo senti questo bacio nel vento

Te lo manderò lì

Con almeno altri cento”

Ti amiamo la tua mamma e il tuo papà

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia