Al via il progetto “Famiglie al centro” rivolto ai minori

Screenshot_20220518-110758_Gmail

Parte domani, giovedì 19 maggio, il progetto “Famiglie al centro” realizzato su iniziativa dall’Assessorato Servizi Sociali di Brolo e rivolto ai minori ed alle loro famiglie.

Si tratta di una iniziativa che intende proseguire la positiva esperienza già testata attraverso il “Progetto Arcobaleno” promosso dall’amministrazione comunale nel 2021.

Un progetto che nasce con la finalità di rispondere alle esigenze di socializzazione dei ragazzi oggi acuite ovviamente dall’emergenza Covid e per prevenire al tempo stesso possibili situazioni di emarginazione.

L’obiettivo è quello di promuovere attività culturali, sportive, musicali e ricreative che favoriscano la partecipazione e il coinvolgimento dei minori e nel contempo favorire un supporto alle famiglie.

Il progetto è realizzato dall’Amministrazione Comunale in sinergia con l’oratorio parrocchiale ed i volontari e si avvale della presenza settimanale e del supporto di uno psicologo e di un educatore.

In particolare la sala Rita Atria ospiterà tutti i lunedì dalle 15 alle 19 gli incontri con lo psicologo, mentre le attività educative si svolgeranno il lunedì e il giovedì presso l’oratorio parrocchiale dalle ore 15 alle 17.

L’Assessore ai Servizi Sociali Tina Fioravanti evidenzia “l’importanza di questa attività in un periodo delicato per tutti, ma particolarmente per le fasce più deboli che rischiano di pagare il prezzo più alto dell’emergenza Covid”. L’Assessore Fioravanti ringrazia “l’assistente Sociale Stefania Saitta per il lavoro svolto con competenza e passione e le Associazioni coinvolte in un progetto che vuole favorire la socializzazione, prevenire eventuali emarginazioni e far svolgere esperienze relazionali gratificanti e produttive”.

Per tutte le informazioni relative al progetto “Famiglie al Centro” e per eventuali prenotazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune al numero 0941536031.

Brolo, 18/05/2022

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia