OLIVERI – TUTTO PRONTO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLO STREET FOOD SICILY ON TOUR(R). DOMANI INAUGURAZIONE ORE 19:00

Screenshot_20220428-160300_Gmail

È tutto pronto ad Oliveri (ME) per la tappa dello Street Food Sicily on Tour® che prenderà il via domani venerdì 29 aprile alle ore 19:00.

In campo 28 operatori specializzati pronti a stupire e conquistare con le loro specialità.
Nell’incantevole cornice offerta dalla centralissima via Roma di Oliveri si potranno degustare i prodotti tipici della tradizione siciliana.

Un viaggio enogastronomico che ha fatto registrare un boom di prenotazioni nelle strutture ricettive del luogo.

L’Amministrazione comunale proporrà nei tre giorni tantissime attività di svago e di intrattenimento per il pubblico e sono previste le esibizioni di oltre 10 band di musica dal vivo oltre che delle scuole di ballo e di artisti di strada.

L’appuntamento con lo Street Food Sicily on Tour® è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Iarrera che si dice particolarmente soddisfatto per l’iniziativa: “Sono convinto, ha affermato Iarrera, si tratti del “numero zero” di un evento che durerà nel tempo e che sarà atteso ogni anno. È un sistema sicuro per destagionalizzare il turismo, coinvolgendo i viaggiatori del gusto in un periodo dell’anno durante il quale è possibile godere dei nostri luoghi, in tranquillità, senza il tipico caos estivo. Mi complimento con gli organizzatori e con il mio vicesindaco per questa splendida intuizione.”

“Lo scopo di questo importante evento, afferma il vicesindaco con deleghe alle Attività produttive Salvatore Bertino, è quello di valorizzare ancora di più Oliveri e la sua proverbiale ospitalità. Sarà l’occasione per degustare il cibo di strada siciliano mantenendo vive le tradizioni culinarie, e secolari, della nostra amata Sicilia. Ringrazio l’organizzatore dell’evento, Claudio Prestopino per averci dato la possibilità di far partecipare oltre ai 20 professionali dello , anche i nostri ristoratori locali.

A loro, afferma Bertino, va il mio sentito ringraziamento per la disponibilità e partecipazione in questa 3 giorni di inizio estate. L’evento sarà inoltre accompagnato da tanta musica con la partecipazione di personaggi noti coordinati dall’Assessore allo spettacolo Francesco Scardino. Un sentito e particolare ringraziamento,

conclude il vicesindaco Bertino, va inoltre a tutta l’amministrazione comunale per avermi dato la possibilità di organizzare questa manifestazione.”
Gli orari dello Street Food Sicily on tour® Oliveri:

venerdì 29 aprile inaugurazione ore 19.00 – chiusura ore 24.00
sabato 30 aprile dalle ore 11.00 alle ore 15.00 e dalle ore 18.00 alle ore 24.00
domenica 1° maggio dalle ore 11.00 alle ore 24.00

Alcune delle specialità proposte:
Lo sfincione bagherese, il panino con la porchetta di suino nero dei Nebrodi, i pasticciotti di carne pattesi, il cannolo di Piana degli Albanesi, il panino con le panelle e i cazzilli, il panino con le braciole messinesi e tante, tante altre gustose proposte per tutti i gusti.

Non mancano gli stand per chi ha necessità del senza glutine quali ad esempio la patata su stecco Patatwister, il coppo di totani fritti, il wurstel artigianale di suino nero dei nebrodi, le panelle e cazzilli servite al piatto e la dadolata di pescespada.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che