Guerra in Ucraina: due donne e un bambino ospitati a Brolo

Ucraini a Brolo

Persone in fuga dalla guerra in Ucraina sono arrivate a Brolo. Si tratta di due donne, una delle quali con il figlio minore, ospitati da parenti residenti e pienamente integrati ormai da diversi anni a Brolo.

Il Vicesindaco Carmelo Ziino e l’Assessore ai Servizi Sociali Tina Fioravanti, che hanno seguito l’iter amministrativo per l’arrivo dei due nuclei familiari, hanno accolto gli ucraini nel palazzo municipale esprimendo piena solidarietà e vicinanza a nome dell’intera Amministrazione e della comunità brolese.

“Abbiamo lavorato in stretto raccordo con la Prefettura e con le forze dell’ordine – afferma l’Assessore Fioravanti. Nella nostra città queste persone potranno vivere serenamente in un contesto familiare che già conoscono nella speranza che il dramma della guerra possa cessare al più presto. Siamo vicini al popolo ucraino con azioni concrete di solidarietà con la raccolta di medicinali e beni di prima necessità – prosegue l’Assessore ai Servizi Sociali.

Abbiamo anche avuto diverse richieste da parte delle famiglie di Brolo di voler ospitare bambini che scappano dalla guerra e stiamo verificando la fattibilità di questo straordinario gesto di generosità e accoglienza della comunità brolese”.

Brolo, 24/03/2022

Potrebbe piacerti anche

La pioggia non ferma i volontari dell’ iniziativa “PULIAMO LA SCALINATA”

La pioggia non ha fermato i volontari che