VACCINAZIONI ANTICOVID – Mercoledì a Patti quelle dedicate ai bambini tra animazione e magia

vi aspettiamo hub pediatrico patti def

Continuano le iniziative della Fondazione Mattia
Il percorso della vaccinazione pediatrica, all’ospedale di Patti continua senza sosta. Mercoledì per i bambini (ma anche per i genitori che li accompagneranno), ci sarà una simpatica novità. Nel pomeriggio ad accogliere i bambini ci sarà Alvin Superstar e la “magia” di Mister Alex per dare un tocco di festa a quest’importante appuntamento con la prevenzione.

L’Area prelievi e accoglienza del vecchio ospedale pattese dedicato alla vaccinazione antiCovid-19 per la fascia dai 5 agli 11 anni diventa ancora più accogliente, colorata e sorridente, «perché per i bambini è giorno importante, e un sorriso permette di sconfiggere ogni timore».

Ad affiancare i pediatri vaccinatori, gli infermieri e tutto lo staff medico, coordinato dal Direttore UOC SPEM, il Dr. Salvatore Sidoti e seguito dalla Pedagogista – la Dott.ssa Francesca Giunta – quindi ci saranno anche i volontari della Fondazione Mattia, diretti da Barbara Vaccarino.

«Come comunità – spiega Barbara Vaccarino – abbiamo il dovere non solo morale di favorire la vaccinazione anche dei bambini per ridare loro un po’ della serenità che il virus ha spazzato via anche a loro. Rimangono ancora loro la fascia meno protetta”. Per i giovanissimi vaccinati anche gadget e un coloratissimo attestato “anti paura”.

La Fondazione Mattia che ha già effettuato questo genere di animazione presso l’Hub vaccinale pediatrico di Messina, in Fiera, nelle settimane scorse, ringrazia la dirigenza ospedaliera pattese per l’opportunità datale di poter effettuare questo genere di attività pro-infanzia.

Potrebbe piacerti anche

Nuova avventura a San Giorgio di Gioiosa Marea, inaugurata la “Elio’s Pizza” di Elio e Kymberly

Uno dei più bravi pizzaioli di tutto il