Capizzi (ME):Incontro con gli alunni della scuola Luigi Sanzo nell’ambito del progetto di cultura della legalità

Senza nome

I Carabinieri della Compagnia di Mistretta, nell’ambito del progetto di cultura e diffusione della legalità, hanno incontrato gli studenti delle seconde e terze classi dell’Istituto comprensivo Luigi Sanzo di Capizzi (ME).

L’iniziativa, finalizzata alla diffusione della cultura della legalità e svolta nel rispetto delle limitazioni imposte dalla pandemia, ha consentito di approfondire alcune tematiche di interesse soprattutto in riferimento ai fenomeni del bullismo e cyber-bullismo, l’utilizzo consapevole dei social network principalmente riguardo all’inserimento in rete di dati personali e foto private.

L’evento ha suscitato molto interesse da parte dei ragazzi, che hanno partecipato attivamente ponendo diverse domande anche in relazione sia agli argomenti trattati che ai compiti istituzionali dell’Arma dei Carabinieri con la sua dislocazione territoriale ed i suoi reparti speciali.

In questo incontro, quale momento di riflessione e approfondimento, i militari dell’Arma hanno anche dato consigli su come non diventare vittime della “rete” collaborando sempre con le Forze dell’Ordine.
Le iniziative con gli istituti scolastici sui temi della cultura della legalità proseguiranno fino al termine dell’anno scolastico.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che