Sinagra: 4° lezione del corso di Giardinaggio seconda edizione “I fiori …impegno e passione” Rosa Pintabona

20210919_190442

Domenica 19 settembre 2021 La Famiglia Russo/Pintabona in collaborazione con la locale Pro Loco e l’Amministrazione Comunale di Sinagra, ha ripreso la II edizione del Corso di giardinaggio, bruscamente interrotta dalla pandemia. Il corso si è svolto all’aperto, in un giardino immerso nel verde, in località Santa Carrà nel comune di Capo d’Orlando e con argomento “L’irrigazione” tenuta da Michele Isgrò .

Il corso è stato avviato con i saluti di benvenuto della padrona di casa Antonella Russo, nonché figlia di Rosa Pintabona, la quale dopo aver ringraziato l’amministrazione e la Pro Loco ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti.
La quarta lezione è stata tenuta da Michele Isgrò, che con competenza e precisione ha spiegato come e quando irrigare i fiori e che tipo di irrigazione adottare.

Presente anche l’agronomo Santino Agnello che con molta competenza ha parlato dell’importanza dell’acqua, del risparmio e delle malattie delle piante a seguito di una annaffiatura scorretta.
A fine conferenza l’Ing, Nino Musca sindaco del Comune di Sinagra ha ringraziare gli organizzatori, i relatori e i corsisti, e si è dichiarato disponibile a contribuire alla crescita del corso nel prossimo anno.

La Presidente della Pro Loco di Sinagra dottoressa Vincenza Mola, ha ringraziare ed ha elogiato i relatori, la famiglia Russo/Pintabona , l’Amministrazione Comunale e i partecipanti, ed ha manifestato la soddisfazione per la riuscita del corso, affermando che la sinergia fra enti pubblici e privati è un connubio indispensabile per la riuscita di tutti gli eventi che si organizzano nel territorio.
Successivamente sono stati consegnagli gli attestati di partecipazione del corso.
La manifestazione si è conclusa con un party sotto le stelle.

Potrebbe piacerti anche

L’equipaggio del Targa Racing Club, con la scuderia Cst Sport, Ernesto Riolo e Alessandro Floris, finalisti a Modena nel CRZ

L’equipaggio del Targa Racing Club, con la scuderia