Capo d’Orlando – Delegazione lituana in visita al Comune

delegazione lituana a Capo d'Orlando

Una delegazione lituana è stata ospite stamattina del Comune di Capo d’Orlando. Si tratta di funzionari di diversi comuni dello stato baltico che lavorano nel settore dei servizi sociali. L’occasione è stata utile per uno scambio di idee ed esperienze in un ambito amministrativo particolarmente delicato.

La delegazione straniera è stata accolta dal Sindaco Franco Ingrillì, dall’Assessore ai Servizi Sociali Rosanna Buzzanca e dal delegato alla cultura e direttore artistico dello spazio LOC Giacomo Miracola. Presente all’incontro anche Emanuela Floridia, istruttrice che ha gestito i corsi di attività motoria riservati agli anziani.

“E’ stato un momento importante di confronto con una realtà lontana che ci ha fornito molti spunti di riflessione – ha commentato il Sindaco Ingrillì. Dalla conoscenza di altre esperienze traiamo spunti per arricchire la nostra progettualità che ha al centro i più deboli”.

Dopo il confronto sulle rispettive iniziative e i servizi a supporto degli anziani e dei diversamente abili, la delegazione lituana ha visitato lo spazio LOC di via del Fanciullo e ha ammirato la collezione dei quadri ereditati dalla storica mostra “Vita e paesaggio di Capo d’Orlando”.

Capo d’Orlando, 20/09/2021

Potrebbe piacerti anche

Scende dal treno con la droga negli slip: giovane pusher arrestato dai Carabinieri

Ieri notte, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto