Brolo – Approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione di Piazza Apollo

Piazza Apollo

Un nuovo, significativo passaggio nell’ambito della iniziative progettuali di ammodernamento e riqualificazione delle Piazze e dei luoghi simbolo di Brolo che, nella programmazione mirata condotta dall’Amministrazione Comunale, necessitano, da tempo, di significativi interventi di manutenzione.

La Giunta Comunale ha infatti approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento di Piazza Apollo attraverso la manutenzione straordinaria degli spazi esterni e dell’immobile comunale già esistente che verrà ampliato a 100 mq, per un complessivo importo di euro 140mila euro.

Dopo quello riguardante Piazza Mirenda, quindi, un altro storico spazio di aggregazione sociale della città, come Piazzetta Apollo, sarà interessata da un importante intervento di recupero e restyling.
“Tramite il progetto approntato dall’Ufficio Tecnico ed appena approvato dalla Giunta – precisa il Sindaco Giuseppe Laccoto – l’Amministrazione ha deciso di intervenire non soltanto per rendere più gradevole e moderno lo spazio esterno ponendo rimedio ad una situazione di pericolo riguardante la pensilina attualmente esistente a Piazza Apollo, ma ha contemporaneamente deliberato di risanare ed ampliare la struttura esistente, che appena ultimata, consentirà di ottenere la disponibilità di ben tre locali”. 

I lavori di Piazza Apollo dovrebbero essere avviati entro il mese di settembre ed entro fine anno la Piazzetta verrà, quindi, riqualificata e restituita alla piena fruibilità della comunità.

Brolo, 07/09/2021

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che