Stabilizzazione ASU, al Senato passa l’emendamento di Faraone: per l’on Laccoto “un passo decisivo per superare lo stallo”

asu1-720x319

“L’emendamento al Decreto Legge Reclutamento presentato dal senatore Davide Faraone e approvato da Palammo Madama, di fatto consente di superare i rilievi mossi dal Governo alla legge regionale siciliana e traccia il percorso definitivo per la stabilizzazione dei lavoratori Asu e dei contrattisti degli Enti locali della Sicilia attraverso una seria collaborazione tra Stato e Regione – commenta l’on. Giuseppe Laccoto”.

L’emendamento prevede anche la proroga dei rapporti di lavoro sino al 31 dicembre 2022 e istituisce un tavolo tecnico tra istituzioni locali e nazionali per la stabilizzazione di 4600 lavoratori ASU. “Già all’indomani delle osservazioni del Ministero avevamo chiesto al Governo Regionale di avviare immediatamente la necessaria interlocuzione con il Presidente del Consiglio e con il Ministero dell’Economia

per spiegare la ratio del provvedimento approvato dall’Ars che ricalcava analoghe procedure seguite a livello nazionale. Mi auguro che l’iniziativa del Senatore Faraone approvata dal Senato serva a superare lo stallo che si è venuto a creare gettando l’ennesima ombra di incertezza sul futuro lavorativo di 4600 siciliani e delle loro famiglie. E’ una emergenza sociale che da troppo tempo attende di essere risolta”.

Palermo, 31/07/2021

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che