“Sicilia Bedda”, dipinto di Carmela Natoli , scelto dalla Pro Loco di Gioiosa Marea

Screenshot_20210613-203108_Messenger

Sicilia bedda
Questo il titolo del dipinto realizzato dall’ artista Carmela Natoli e commissionato dalla Pro Loco Gioiosa Marea, nella piazza centrale della cittadina tirrenica.

Un omaggio alla sicilianità, composto da un bellissimo viso femminile arricchito dai colori più vivaci e da elementi tipici della nostra terra quali fiori, fichi d india, agrumi.

Un disegno completato dalla scritta “a nostra terra ni brazza e ni bacia” a voler simboleggiare la grande apertura della Sicilia e dei siciliani all’ accoglienza e all’ ospitalità verso tutti.
Screenshot_20210613-203002_Messenger
A completare l’ opera di ristayling di piazza Mercato, anche un angolo cultura, composto da una originale biblioteca, immersa tra piantine grasse e ceramiche tipiche.
In realtà questa è la terza libreria all’ aperto realizzata dalla Pro loco, dove è possibile prendere gratuitamente libri da leggere e poi restituire.

Un servizio già molto apprezzato sia da turisti che indigeni e che continua, una serie di interventi della Pro Loco con l’ intento di rendere la cittadina sempre più gradevole ed accogliente verso turisti e visitatori.

Potrebbe piacerti anche

Pro loco Gioiosa Marea – Passeggiata al tramonto sul sentiero dei falchi

Anche quest’anno, come tradizione, la Pro loco mostrerà