Patti – Lavorare nella cantieristica o nella ristorazione – C’è tempo fino al 31 maggio per partecipare ai percorsi di inserimento lavorativo

WhatsApp Image 2021-05-21 at 12.00.42

C’è tempo fino al 31 maggio per partecipare ai percorsi di inserimento lavorativo per Operatore della costruzione e manutenzione di imbarcazioni da diporto e per Operatore del servizio di sala – Cameriere.

I due percorsi di inserimento lavorativo sono totalmente gratuiti e prevedono al termine delle attività formative l’assunzione con un contratto di lavoro per i più meritevoli.
Si tratta di un’iniziativa del Dipartimento dell’istruzione e della formazione professionale della regione siciliana, finalizzata alla creazione di nuovi posti di lavoro attraverso l’aggiornamento delle competenze professionali dei disoccupati in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.
WhatsApp Image 2021-05-21 at 12.00.42 (1)
I percorsi, finanziati con l’avviso 33/2019 “Formazione per la creazione di nuova occupazione”, prevedono un breve periodo di formazione in aula e, a seguire, un periodo di pratica in azienda, comunemente detto tirocinio. I partecipanti saranno quindi selezionati da aziende locali che hanno sottoscritto, con la Regione Siciliana – Dipartimento Istruzione e Formazione professionale, l’impegno ad assumere una quota di tirocinanti.
Questa iniziativa rappresenta, quindi, una concreta possibilità occupazionale.

È l’occasione per acquisire abilità immediatamente spendibili nel mondo del lavoro in settori trainanti per l’economia regionale.
Le attività didattiche si svolgeranno a Patti nella sede dell’Associazione Nottetempo Onlus mentre i tirocini saranno ospitati da aziende presenti sul territorio.

Per garantire le pari opportunità, alle partecipanti saranno offerti servizi di baby-sitting e spesa. Nel caso in cui il corso preveda l’orario prolungato, ai partecipanti saranno forniti buoni pasto da spendere presso gli esercizi commerciali convenzionati.
Maggiori informazioni è possibile trovarle sul sito web dell’associazione all’indirizzo www.nottetempoonlus.it oppure chiamando il 0941 190 3477.

Potrebbe piacerti anche

Successo a Sanremo per la Corale dell’Istituto Comprensivo Lombardo Radice di Patti

Sanremo – Straordinario successo per i ragazzi della