Milazzo – Avviata in città l’iniziativa “Farmaco sospeso”

farmacia_repertorio

Ha preso il via oggi presso numerose farmacie cittadine l’iniziativa benefica denominata “farmaco sospeso” promossa dall’Associazione Hermes con il patrocinio del Comune di Milazzo.
L’iniziativa è volta a sostenere tutte quelle persone che si trovino in difficoltà nell’acquistare farmaci da

banco e consiste nella possibilità per gli utenti di donare, attraverso dei salvadanai realizzati dall’Associazione Hermes ed allocati all’interno
delle Farmacie ricadenti sul territorio comunale aderenti all’iniziativa, un contributo per l’acquisto dei farmaci.


Con il ricavato saranno realizzati dei buoni acquisto per farmaci da banco che verranno consegnati dai volontari dell’Associazione Hermes a nuclei familiari in stato di bisogno, individuati di concerto con il Servizio Sociale comunale.
Soddisfazione è stata al riguardo espressa dall’Assessore

ai Servizi Sociali Simone Magistri, il quale ha ringraziato l’Associazione Hermes e le farmacie cittadine per la lodevole iniziativa portata avanti a sostegno di quei cittadini milazzesi che, anche a causa dell’attuale situazione pandemica, non dispongono delle risorse necessarie per l’acquisto dei farmaci.

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia