Gioiosa Marea – Disagi, scrive al Direttore di Poste Italiane: riottenere la riapertura pomeridiana dell’Ufficio Postale 

poste

Egr. Direttore Poste Italiane Ag. Gioiosa Marea
Egr. Direttore Poste Italiane Filiale di Messina

OGGETTO: Richiesta riapertura pomeridiana
La presente richiesta trae origine dalla conclamata necessità, avvertita dalla Comunità dei Cittadini di Gioiosa Marea, di riottenere la riapertura pomeridiana dell’Ufficio Postale.

Tale servizio infatti era stato garantito, per parecchi anni, ai Cittadini, per essere poi, inspiegabilmente e all’improvviso, interrotto.
E’ di immediata evidenza che tale ridimensionamento, assolutamente non in linea con gli standards dei servizi che l’Agenzia di Gioiosa Marea offre da sempre all’utenza – oltre a causare comprensibili disagi ai Cittadini, mal si concilia con le attuali “nuove abitudini”, imposte dal persistere della Pandemia in atto.

E’ infatti spesso capitato che gli utenti, in fila fuori dall’Ufficio anche per molti minuti, spesso a causa delle comprensibili necessità di contingentare gli ingressi, abbiano manifestato evidenti ed eclatanti segni di insofferenza che, potenzialmente, potrebbero causare problemi anche di ordine pubblico. Inoltre, l’auspicabile riapertura pomeridiana comporterebbe automaticamente lo sfoltimento degli accessi, atteso che i Cittadini

potrebbero scegliere il momento di accedere all’Ufficio, contando su un più ampio spazio temporale disponibile.
Si chiede pertanto di valutare concretamente la presente richiesta, al fine di un suo accoglimento, nel quale si confida.

Giuliana Scaffidi

Potrebbe piacerti anche

Messina – Avviso alla cittadinanza: rientro incontrollato in atmosfera di componenti satellitari del vettore PRC

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha reso