Inaugurato il primo ATM Postamat installato nel comune di Floresta

nuovo postamat a floresta (5)

Per la prima volta uno sportello automatico nel paese più alto della Sicilia. Il primo cittadino: “Installazione di rilievo sociale oltre che turistico” È stato inaugurato ieri alla presenza del sindaco Antonino Cappadona, di assessori, rappresentanti del consiglio comunale e della società civile – presenti anche il comandante della stazione dei carabinieri, la polizia municipale e l’arciprete del paese, insieme ad alcuni rappresentanti di Poste Italiane il primo ATM Postamat installato nel comune di Floresta.
nuovo postamat a floresta (7)

Il paese nebroideo, il più alto della Sicilia a 1.275 metri sul livello del mare, conta meno di 500 abitanti, ma non per questo, ha sottolineato il sindaco, deve rinunciare a servizi ed attenzioni.
Grande soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino al taglio del nastro del Postamat di ultima generazione: “Per la prima volta Floresta ha uno sportello automatico. Ringrazio Poste Italiane per l’attenzione e la disponibilità dimostrata verso il nostro territorio che ci auguriamo che queste attenzioni possano proseguire anche in futuro. Il nuovo servizio è di grande rilievo a livello sociale oltre che turistico”.
nuovo postamat a floresta (2)

Ed aggiungendo il sindaco è fiducioso e ne ha fatto richiesta di ottenere ancor più attenzione da Poste Italiane, che gestirà anche l’ufficio di tesoreria comunale, rendendo più fluido per l’utenza questo servizio.
Cappadona infatti dopo aver sottolineato come pregevole l’attività di Poste Italiane in favore dei piccoli Comuni ha chiesto che l’orario e i giorni di apertura del servizio postale sia incrementato.

Il nuovo servizio postale, – ATM Postamat- disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, consentirà di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

“Questo servizio, atteso da tempo, serviva davvero – ha detto il sindaco – alla Comunità, alle famiglie, agli anziani, alle aziende, ai turisti ma anche a chi transita da Floresta che è uno snodo importante nella viabilità territoriale strada d’accesso da e verso l’area etnea o quella della costa”.

Attualmente l’Ufficio Postale di Floresta, sito in via Umberto I, è disponibile nelle giornate di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia