Floresta – Vaccini a domicilio per over e disabili

vaccini a floresta 2021 marzo (2)

Intensa attività nella giornata festiva da parte del gruppo vaccinale dell’ospedale pattese a Floresta. Sono stati 53 gli “over d’argento” che hanno ricevuto il vaccino anticovid
Il gruppo vaccinale che ha operato a Floresta era composto dal dottor Salvuccio Sidoti, responsabile del compartimento dell’Usl pattese e dalla fottoressa Jole Donzì che si sono avvalsi del supporto infermieristico della specializza Francesca Cardinale per l’aspetto amministrativo dell’assistente Pina Cusmà.

vaccini a floresta 2021 marzo (5)
A ricevere le dosi di vaccino è stata tutta la popolazione anziana del paese. Molti si sono recati direttamente nella sala del comune appositamente attrezzata, gli altri, disabili o con problemi di deambulazione, ma anche chi in età avanzata, hanno ricevuto presso la propria abitazione il personale sanitario che ha provveduto a vaccinarli.

I medici sono stati accompagnati in questo tour sanitario presso le varie abitazioni del centro dall’attivissima assessore comunale alla sanità Rosalba Mollica e dal sindaco Antonino Cappadona.

“Un risultato molto importante quello ottenuto oggi – ha detto il sindaco di Floresta- che ci consente di mettere in sicurezza i nostri anziani verso dei quali l’amministrazione è stata sempre attenta e carica di premure” – ed ha aggiunto: “ringrazio il dottor Sidoti e la dottoressa Donzì e per la disponibilità, la pazienza, e la professionalità avuta e tutti gli operatori che li hanno assistiti per la collaborazione prestata, anche

per l’attenzione dimostrata nell’avere accolto da subito la proposta di avviare la campagna vaccinale qui a Floresta, evitando che gli anziani si recassero, spesso cosa per molti problematica, nei punti vaccinali”. Il sindaco ha voluto evidenziare il buon lavoro di coordinamento attuato dal personale comunale e dall’assessore Mollica per essere riusciti a coinvolgere la totalità del persone svolgendo un’azione informativa e comunicativa indispensabile per il risultato raggiunto.



“Questi mesi – ha dichiarato il sindaco di Floresta – rimarranno nella storia della nostra cittadina, anche perchè abbiamo dimostrato di essere una comunità attenta, che è stata in grado di tutelarsi, rispettosa delle regole al punto che da sempre siamo rimasti comune covid free. Quest’altro step – la vaccinazione per gli over – per acquisire maggiore sicurezza sanitaria dobbiamo vederlo come un grande regalo che c’è stato donato; un gesto simbolo di speranza per il prossimo futuro.



Sono convinto che presto potremo ricominciare a vivere una vita più “normale” anche se per ora questo non è ancora possibile; ma come amministrazione rimarremo, come sempre, a fianco ai nostri cittadini in tutto e per tutto. Mi auguro – ha concluso il sindaco – anche per la situazione logistica di Floresta, il comune più alto di sicilia, di poter avere nelle prossime settimane ancora ii medici della azienda AUSL per gestire al meglio le vaccinazioni riuscendo a immunizzare un numero elevato di florestani”.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che