La Rete Civica della Salute incontra l’Amministrazione di Sinagra

sinagra

Stamattina, il Sindaco di Sinagra Nino Musca ha incontrato la coordinatrice della Rete Civica della Salute Provincia di Messina Marisa Briguglio ed il Riferimento Civico accreditato del Comune di Sinagra Anna Mangano, erano presenti all’incontro anche l’Assessore Marzia Mancuso e il consigliere Bucale Giovanni.

L’incontro nasce per presentare la Rete Civica della Salute, progetto promosso dall’ Assessorato Regionale alla Salute, che vede quale coordinatore regionale per la Sicilia il Prof. Pieremilio Vasta e la Conferenza dei Comitati consultivi siciliani presieduta dall’Avv. Pier Francesco Rizza.


Dopo i vari riconoscimenti alla Rete Civica della Salute, da parte della Dott.ssa Maria Grazia Furnari, Commissario straordinario per l’emergenza Covid19, era necessario questo incontro con il Sindaco Musca – dice la coordinatrice Marisa Briguglio – affinchè si possa instaurare un rapporto di collaborazione per essere sempre a supporto dei cittadini.



La coordinatrice Briguglio ha ribadito al Sindaco che dal 15 febbraio scorso è attivo nel Distretto di Patti, di cui fa parte anche il Comune di Sinagra, un Supporto Psicologico, avviato dall’Ufficio Emergenza Covid-19 Messina, telefonico e gratuito, per i cittadini nell’ambito dell’emergenza pandemica che stiamo vivendo, per prevenire e ascoltare forme di disagio e/o malessere psicologico prodotti dall’isolamento, contattando il numero



di rete fissa 0941244647 dal Lunedì al Sabato, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Daranno ascolto il Team di professionisti così formato: Dott. Donato Antonino, Dott.ssa Adelaide Merendino, Dott.ssa Pintaudi Tindara e Dott.ssa Foti Marilena.

Potrebbe piacerti anche

Scende dal treno con la droga negli slip: giovane pusher arrestato dai Carabinieri

Ieri notte, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto