Patti – 1.996.151,00 Euro di finanziamenti per due progetti particolarmente importanti

patti marina

Con decreto del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, proprio ieri sono stati individuati i Comuni beneficiari di finanziamenti per opere di messa in sicurezza del territorio. Anche il Comune di Patti risulta tra quelli destinatari di finanziamento, con ben due progetti particolarmente importanti.

Si tratta di due interventi per l’esecuzione di “Lavori per il convogliamento delle acque meteoriche nella frazione di Marina di Patti” per un totale di €. 1.996.151,00.
Con questi importanti finanziamenti, per i quali occorrerà affidare i lavori entro 8 mesi, sarà possibile finalmente adeguare le condotte per il

deflusso delle acque bianche, risalenti al post terremoto del 1978, eliminando definitivamente gli incovenienti manifestatisi negli ultimi anni in occasione delle sempre più ricorrenti “bombe d’acqua”.
Sono molto soddisfatto per il conseguimento di questo importante risultato, per cui l’Amministrazione e gli Uffici hanno lavorato a lungo e che conferma capacità di programmazione ed attenzione per il territorio.

Potrebbe piacerti anche

Campionato Italiano Junior, due successi siciliani al 68° Rally di Sanremo

Nucita vince fra le due Ruote Motrici, Casella